Al BIC Lazio di Ferentino lunedì 5 dicembre 2016 l’Associazione ELLISSE incontra i ragazzi under 18 per la presentazione del Tecnopia Award 2016 della Fondazione HexMa.

QUALE SARÀ IL RAPPORTO TRA L’UOMO E LE MACCHINE?

Come sarà il mondo tra 50 anni? Quali sfide l’uomo sarà in grado di vincere grazie alla tecnologia?

L’incontro, organizzato al fine di creare un dibattito a partire da alcune riflessioni sintetizzate in forma di interrogativo da un Guru della tecnologia, si sviluppa sulla presentazione del Tecnopia Award 2016, il contest ideato e lanciato dalla Fondazione tecnofilantropica Homo ex Machina.

Tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto il sesto anno di età e che non abbiamo superato i 18 anni possono partecipare al primo concorso nazionale sul rapporto tra vita e tecnologia.

È possibile rispondere all’interrogativo posto da Marino Golinelli attraverso un contributo video che illustri la propria vision, caricandolo sul proprio canale YOUTUBE.

La partecipazione è individuale e completamente gratuita, non vi sono quindi costi di affiliazione alla fondazione organizzatrice.

“Tecnopia è un posto che non c’è ancora, è il mondo abitato dall’uomo e dalle macchine in un futuro lontano, ma non troppo. Sei un giovane visionario? Quali sfide l’uomo sarà in grado di vincere grazie alla tecnologia? Rispondi a Marino Golinelli ed accaparrarti il premio in palio. Sarà l’occasione per cominciare a strutturare il tuo patrimonio relazionale e condividere con rilevanti esponenti della classe dirigente italiana tutta l’ampiezza della tua visione!”

Guarda il video

Invia il tuo contributo all'indirizzo qui sotto: