• QUALE SARÀ IL RAPPORTO TRA L’UOMO E LE MACCHINE?

  • Il Quadro Strategico di Comunità

  • La Carta dei Servizi di Ellisse

  • La Garanzia Giovani

  • Sei un laureando e vuoi fare un tirocinio in ELLISSE?

News Sito

 

Al BIC Lazio di Ferentino lunedì 5 dicembre 2016 l’Associazione ELLISSE incontra i ragazzi under 18 per la presentazione del Tecnopia Award 2016 della Fondazione HexMa.

QUALE SARÀ IL RAPPORTO TRA L’UOMO E LE MACCHINE?

Come sarà il mondo tra 50 anni? Quali sfide l’uomo sarà in grado di vincere grazie alla tecnologia?

L’incontro, organizzato al fine di creare un dibattito a partire da alcune riflessioni sintetizzate in forma di interrogativo da un Guru della tecnologia, si sviluppa sulla presentazione del Tecnopia Award 2016, il contest ideato e lanciato dalla Fondazione tecnofilantropica Homo ex Machina.

Tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto il sesto anno di età e che non abbiamo superato i 18 anni possono partecipare al primo concorso nazionale sul rapporto tra vita e tecnologia.

È possibile rispondere all’interrogativo posto da Marino Golinelli attraverso un contributo video che illustri la propria vision, caricandolo sul proprio canale YOUTUBE.

La partecipazione è individuale e completamente gratuita, non vi sono quindi costi di affiliazione alla fondazione organizzatrice.

“Tecnopia è un posto che non c’è ancora, è il mondo abitato dall’uomo e dalle macchine in un futuro lontano, ma non troppo. Sei un giovane visionario? Quali sfide l’uomo sarà in grado di vincere grazie alla tecnologia? Rispondi a Marino Golinelli ed accaparrarti il premio in palio. Sarà l’occasione per cominciare a strutturare il tuo patrimonio relazionale e condividere con rilevanti esponenti della classe dirigente italiana tutta l’ampiezza della tua visione!”

Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=bt3QqjKHBxM

Invia il tuo contributo all'indirizzo qui sotto:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

L'Associazione Ellisse ha condotto insieme al Dipartimento di Progettazione Urbana della Facoltà di Architettura della Sapienza di Roma con il contributo del Dipartimento di Attuazione Urbanistica e dell'Assessorato allo Sviluppo delle Periferie di Roma Capitale uno studio relativo alla Progettazione di un Quadro Strategico di Comunità nel Territorio di San Basilio.

La sua natura è dinamica nel senso che vuole essere uno strumento performante per le narrazioni dei distinti territori, dei loro protagonisti e delle loro energie rispetto alle quali interpreta una funzione di rigeneratore di risorse e di presa di coscienza degli stakeholder.

Leggi tutto...